TIM: entro luglio lanceremo il 5G

0
5G TIM entro luglio

TIM sembrerebbe essere pronta a lanciare il 5G in Italia, si parla già di quelle che saranno le prime città italiane e poter godere della nuova rete di ultimissima generazione che promette una forte rivoluzione.

A parlare è l’AD di TIM, Luigi Gubitosi. “Fra giugno e Luglio lanceremo il 5G in Italia, e tra le città ad essere coperte vi sarà anche Firenze” queste sono state le parole dell’amministratore delegato di TIM durante una conferenza stampa tenutasi, proprio, nel capoluogo toscano.

Gubitosi ha inoltre aggiunto “il 5G è stato costosissimo, è importante condividerlo e svilupparlo in fretta per avere ricavi”.

Le parole dell’AD di TIM sono in merito all’accordo di TIM e Vodafona di unire e condividere le proprie torri per il 5G. Un accordo che, certamente, non ha fatto molto piacere alla concorrenza, in particolar modo ad Iliad che teme il rischio di distorsioni di mercato e che possa ledere al mercato ed alla concorrenza.

La stessa Iliad ha recentemente segnalato la questione all’AGCOM e l’AGCM.

L’amministratore delegato di TIM, però, non sembra vedere il problema e dice: “L’intesa potrà essere firmata entro la fine dell’estate. Il 1° avremo il consiglio d’amministrazione. Il mio impegno con il consiglio è di portarlo entro tale data.” Un accordo, che Gubitosi lascia intendere, può essere esteso anche ad altri operatori, come Iliad, per condividere insieme l’impegno e gli oneri del 5G tra i vari attori protagonisti.

Infine, Gubitosi ha parlando anche di Open Fiber e della possibile fusione delle reti con l’integrazione di Open Fiber in TIM, dicendo: “secondo me sarebbe un’operazione positiva per entrambe le aziende”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here