Kena Star 5: arriva la prima offerta in 4G di Kena Mobile

0
138
kena star 5 in 4G

Kena Mobile lancia la sua prima offerta in 4G ma con troppi “ma” e troppi “se”

Kena Mobile, finalmente, annuncia e lancia sul mercato la sua prima offerta in 4G.

L’operatore virtuale appartenente alla società di Noverca Srl già da tempo aveva avvisato i propri clienti di un cambio delle Condizioni Generali di Contratto dove veniva riportato l’introduzione del 4G.

4G, dunque, atteso dai clienti che arriva con questa nuova offerta denominata Kena Star 5.

Kena Star 5: ecco cosa prevede e quanto costa la prima offerta di Kena in 4G

Kena Star 5 è la prima offerta di Kena Mobile che prevede la connessione dati in 4G.

Sostanzialmente possiamo definire questa offerta come una operator attack nei confronti di Iliad.

Infatti questa offerta ha diverse condizioni per poter essere attivata, proviamo a fare chiarezza su cosa offre e da chi può essere attivata.

Kena Star 5 è una offerta in 4G di Kena Mobile che prevede:

  • Minuti illimitati per chiamate verso numeri fissi e mobili nazionali
  • 50 GB di traffico dati in 4G (limitato a 30 Mbps)

Il tutto ad un costo di 5 euro al mese.

L’offerta può essere attivata da tutti quei clienti che richiederanno la portabilità del proprio numero in Kena Mobile provenienti da Iliad o operatori virtuali, ad eccezione fatta da quelli che usano una piattaforma di Noverca (come NoiTel, Rabona Mobile, Digitel) e dai chi proviene da ho.Mobile.

Questo denota come Tim e Vodafone vogliano evitare di farsi concorrenza tra di loro, infatti come accaduto per la Tim Titanium anche Kena Mobile esclude l’operatore virtuale di Vodafone Ho.Mobile.

Quindi, questa offerta non è attivabile da tutti ed al momento non risulta nemmeno attivabile dal sito online di Kena Mobile ma solo negli store fisici dell’operatore.

Inoltre, salvo eventuali proroghe di Kena Mobile, l’offerta sarà attivabile fino al 15 ottobre 2018.

Kena Mobile arriva il 4G ma limitato a 30 Mbps

Altro aspetto rilevante è che, come avviene già in Ho.Mobile MVNO di Vodafone, la velocità del 4G sarà limitata a 30 Mbps in download e 5.76 Mbps in upload.

Come fanno tonare alcuni utenti arriva si il 4G ma praticamente bloccato ad una velocità inferiore del 3G.

Una limitazione che potrebbe risultare troppo vincolante ed andare a smorzare l’entusiasmo mostrato degli attuali clienti di Kena Mobile per l’arrivo del 4G ed andare a mettere dei dubbi su quelli che potevano essere i futuri potenziali clienti.

Un altro aspetto che reputo sbagliato, a mio modestissimo avviso, è stato quello di non includere gli sms che saranno a pagamento al costo di 25 cent ogni sms inviato.

Nelle precedenti offerte, come Kena 6,90, l’operatore, furbamente secondo me, aveva incluso una piccola quantità di sms gratuiti che potevano essere comunque utili.

A mio avviso, anche in questa offerta doveva essere incluso un quantitativo minimo di sms. Sarebbero bastati 30 o 50 sms gratuiti al mese per rendere questa offerta più appetibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here