Fastweb: 2019 in crescita e nuovi investimenti per il futuro

0
fastweb report 2019 crescita e sviluppo

Fastsweb continua a crescere e per il 26° trimestre consecutivo mostra gli ottimi risultati ottenuti ed i nuovi investimenti per il futuro, per continuare a crescere e restare molto competitiva in un mercato, telefonico, sempre più complesso.

I numeri raggiunti e mostrati dall’operatore telefonico Fastweb fanno ben sperare per il futuro, un 2019 sicuramente positivo sotto diversi aspetti.

Sicuramente il primo dato importante da cui partire è l’incremento del numero di clienti.

Fastweb al 31 Dicembre 2019 poteva, infatti, contare su 2.637.000 utenti per quanto concerne la rete fissa, con un aumento del 3,5% (+ 90.000 unità) e 1.806.000 utenti per quanto riguarda la rete mobile, con un incremento del 26%.

Non sono più clienti, per quanto concerne il settore fisso e mobile privati e business, ma anche un mercato più ricco per quanto riguarda il segmento wholesale al quale si sono aggiunti due nuovi ed importati clienti: WindTre e Sky, oltre, ai noti, Tiscali ed altri.

Ovviamente, sono aumentati anche i ricavi che fanno registrare un incremento del 5.4%.

Il futuro della rete Fastweb

Importanti sono anche gli investimenti che l’operatore sta mettendo in campo da anni.

Nel 2019 ha investito 600.000.000 di euro, principalmente per quanto riguarda rete fissa, FTTX e 5G.

Il tutto si va ad unire con gli importanti e strategici accordi commerciali che l’operatore ha saputo stringere nel corso del 2019.

Tra i più importanti è doveroso citare:

Accordo con Linkem per lo sviluppo congiunto della rete con tecnologia FWA, in gradi di portare la fibra ottica in zone oggi non servite da tale tecnologia e permettere ai propri clienti di godere di una connessione fissa che può arrivare fino ad 1 Gbps.

Accordo con WindTre, non solo per quanto riguarda l’uso della rete fissa Fastweb in wholesale, ma anche per lo sviluppo della rete 5G, la connessione mobile del futuro. I due brand stanno lavorando insieme in quello che è lo sviluppo della quinta era delle tecnologia mobile e già a metà del 2020 potrebbero arrivare le prime offerte in 5G.

Che dire, complimenti a Fastweb per gli ottimi risultati raggiunti e speriamo che possa continuare a crescere ed investire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here